La casa dovrebbe servire come uno spazio per allontanarsi da tutto. Chiudi le tende e goditi il ​​tuo rifugio lontano da occhi indiscreti, vicini ficcanaso, traffico e gli affari generali del mondo esterno.

“Devo stare da solo molto spesso. Sarei molto felice se passassi dal sabato sera al lunedì mattina da solo nel mio appartamento. È così che faccio rifornimento. “

– Audrey Hepburn: Many-Sided Charmer, LIFE Magazine, 7 dicembre 1953

Non importa dove vivi; ci sono passi che puoi fare per raggiungere un profondo senso di solitudine e pace nella tua casa e nel tuo giardino.

Segna il tuo territorio

La maggior parte delle proprietà ha un cortile anteriore e uno sul retro. Uno dei modi più rapidi per scoraggiare le persone a sbirciare e camminare nel tuo giardino è installare una recinzione. Non occupano troppo spazio ma possono fare un’enorme differenza quando si tratta esattamente di ciò che le persone possono vedere. Il legno è l’opzione più popolare con recinzioni più piccole e delicate disponibili per il cortile anteriore e più alte e private per il tuo cortile. Una rapida mano di vernice li ha personalizzati anche per te.

Finestre colorate

Se hai grandi finestre che sono vicine a qualsiasi sentiero. Potresti voler bloccare le persone senza bloccare tutta la bellissima luce naturale del giorno. La soluzione più semplice è esaminare la colorazione delle finestre di casa. Tutti i vantaggi di una finestra standard, con un ulteriore livello di privacy.

Sicurezza

L’installazione di una fotocamera buona e visibile disturberà le persone a bussare alla tua porta senza un giusto motivo. Le telecamere sono anche la cosa ideale per aiutare a mantenere al sicuro la tua proprietà. Puoi collegare il tuo sistema di sicurezza domestica al cloud storage e in questo modo ovunque tu sia puoi gestire le riprese dal vivo o tornare indietro se devi controllare qualcosa.

Gazebo

O forse un pergolato. Se ti piace sdraiarti in giardino, prendere il sole o leggere in silenzio, ma non riesci a metterti a tuo agio perché i tuoi vicini possono trascurare il posto che hai scelto, pensa a una piccola copertura extra. Non solo sono piuttosto adorabili, ti danno tutta l’aria fresca che desideri e possono fornire quell’isolamento in più che cerchi.

Rumore ambientale

Se hai strade e vicini rumorosi, pensa all’installazione di qualcosa che ti aiuti a bloccarli. Anche se potresti pensare di aver bisogno di un grande altoparlante, non deve essere così drastico. Una fontana d’acqua può gorgogliare e increspare tutte le chiacchiere per te.

Se ti sembra una seccatura, potresti prendere in considerazione alcuni bellissimi campanelli eolici in legno. Quelli di metallo tintinnante a volte possono essere un po ‘odiosi, ma i toni dolci del tipo di legno possono essere piuttosto piacevoli per l’orecchio.

Spesso il modo più semplice per garantire la tua privacy è darla anche ad altri. Essere educati ma non entrare in troppe conversazioni, non coinvolgerti nelle vicende di strada farà sapere a tutti che non fa per te. La privacy in un mondo frenetico è sacra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *