Nessuno vuole che la loro casa venga derubata, eppure molti di noi pubblicizzano le nostre case ai ladri senza saperlo. Ecco alcuni modi in cui puoi impedire che la tua casa diventi un futuro bersaglio di furti con scasso.

Non mostrare i tuoi oggetti di valore

Fai attenzione a mettere i tuoi oggetti di valore in mostra al mondo. Posizionare un televisore di grandi dimensioni davanti a una finestra è praticamente chiedere di farlo rubare. In effetti, quando si tratta di stanze che si affacciano sul davanti, dovresti stare molto attento a ciò che permetti ai passanti di vedere. Appendere le tende a rete alle finestre potrebbe aiutare a distorcere la vista dall’esterno pur lasciando entrare la luce nella tua casa: siti come Net Curtains Direct hanno una varietà tra cui scegliere.

Assicurati che non ci siano oggetti di valore in mostra nel tuo giardino. Griglie e tosaerba costosi sono obiettivi comuni, quindi tienili chiusi in un capannone quando non sono in uso.

Correggi i segni visibili di danni ha porte e finestre

Non importa se le finestre e le porte sono bloccate se i telai o il vetro sono danneggiati. Una tale debolezza potrebbe rendere facile una fuga per un ladro, quindi cerca di riparare questo danno. Ci sono aziende come Carrig Glass e Glazing Repair che possono aiutarti a sostituire le tue finestre. Prova a optare per finestre e porte moderne rinforzate quando ottieni una sostituzione.

Evita gli ovvi nascondigli delle chiavi di riserva

Molti ladri cercano il modo più semplice per entrare, che è semplicemente usare la chiave di riserva. Assicurati che questo non sia nascosto in un posto ovvio come sotto uno zerbino, sotto un vaso di piante vicino o sopra il telaio della porta. È meglio non nascondere affatto la chiave di riserva in casa, ma considera invece di darla a un amico / familiare fidato che vive nelle vicinanze per tenerla al sicuro. In alternativa, potresti nasconderlo nella tua macchina.

Rimuovi quell’alta siepe

Un’alta siepe fuori casa potrebbe impedire ai ladri di sbirciare dentro, ma nasconde anche la parte anteriore della casa rendendo più facile per un ladro irrompere senza essere visto dai vicini. Considera l’idea di sbarazzarti di qualsiasi siepe, muro o albero di grandi dimensioni che offre un nascondiglio per i ladri.

Fai attenzione a ciò che metti sui social media

Molti ladri stanno ora scegliendo i loro obiettivi controllando i social media per le foto delle vacanze: si tratta di un omaggio istantaneo che non sei a casa, consentendo ai ladri di pianificare un’irruzione. È molto meglio condividere queste foto quando torni dal tuo vacanza. Fai anche attenzione a pubblicare foto di te stesso fuori casa perché potresti far sapere agli estranei dove vivi.

Non lasciare che la posta si accumuli mentre sei via

I ladri possono anche dire che sei in vacanza se c’è molta posta visibilmente accumulata. È più probabile che questo sia evidente se hai una porta d’ingresso in vetro, anche se alcuni ladri potrebbero sbirciare attraverso la cassetta delle lettere per controllare. Considera l’idea di convincere qualcuno di cui ti fidi a entrare regolarmente a casa tua mentre sei via e a ritirare la tua posta, qualcosa di semplice come questo potrebbe scoraggiare un furto con scasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *